Voci nel cinema. Live! Mary Poppins con Irene Dolzani
Quarta edizione del workshop con Irene Dolzani. Dopo il successo del laboratorio di canto polifonico a cappella doppiando dal vivo il film Pitch Perfect 2, dopo Grease e Gli Aristogatti, riparte con Irene Dolzani (cantante, musicista e insegnante) un laboratorio di canto e tecnica vocale, da ottobre a febbraio, finalizzato a doppiare dal vivo durante la proiezione i brani del film Mary Poppins. Nel corso dell’anno saranno affrontate le tematiche fondamentali della tecnica vocale (rilassamento e postura, respirazione, risonanze, vocal focus, pronuncia e intenzione) affiancandole ad un lavoro più prettamente musicale e interpretativo sulle canzoni del film (intonazione e ear training, ritmica, interpretazione, canto polifonico). Il calendario degli incontri è il seguente: 15 e 29 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 e 17 dicembre, 14 e 28 gennaio, 11 e 28 febbraio, proiezione finale martedì 28 febbraio ore 20.00.
L’orario di tutte le lezioni sarà ore 15-17 il sabato, tranne l’ultima lezione del 28 febbraio che cadrà di martedì dalle 17 alle 19.
Il corso è aperto ai ragazzi dai 10 anni in su. Costo: 110 €, iscrizioni entro il 10 ottobre a Mediateca@visionario.info
L’insegnante si riserva di valutare e di accettare iscrizioni di bambini e bambine vicini al compimento dei 10 anni.